lunedì 26 novembre 2012

Decorazioni per l'Albero di Natale

Ho preso ispirazione dal sito un'idea per le mani per realizzare alcune decorazioni per l’Albero di Natale a costo quasi zero. Si utilizzano vecchi biglietti di auguri, si bucano con una fora fogli e poi via libera alla fantasia con l'uncinetto. Con un filo di lana è sufficiente un unico giro a maglia bassa per creare una bella cornice.




L’idea in più: utilizzare le buste da regalo, quelle metallizzate. In questo caso è necessario ritagliare due sagome, fronte retro, perché la carta è poco resistente ma in compenso si ottiene il vantaggio di avere una decorazione double face. Inoltre sovrapponendo diversi colori e con opportuni intagli, a mano libera per le più esperte o utilizzando le formine per biscotti,  si possono creare nuove decorazioni.
Tips:
La prima sagoma che ho ritagliato l’ho dovuta buttare perché ho praticato i fori troppo ravvicinati. Se non avete occhio, come me, vi consiglio di prendere le misure dove praticare i fori sul retro del cartoncino e poi utilizzare la macchinetta fora fogli a rovescio, togliendo il tappo che raccoglie i coriandoli (magari un giorno utilizziamo anche quelli!). In questo modo vediamo perfettamente dove stiamo bucando.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis