mercoledì 19 dicembre 2012

Borsetta Penelope

La mia prima borsa all’uncinetto. L’ho battezzata Penelope perché l’ho disfatta e ricominciata un’infinità di volte non essendo mai contenta del risultato. Alla fine mi sono rassegnata, non è proprio quello che avevo in mente ma ho pensato che comunque può andare e poi mi servirà da modello, soprattutto per quanto riguarda le misure, per le borse future.
E’ realizzata in un unico pezzo partendo dal fondo. Ho utilizzato un punto semplice  (due maglie basse nella stessa maglia e poi si salta la maglia successiva) che ha il vantaggio di dare un risultato piuttosto compatto e resistente.
Ho detto che è la prima perché ne seguiranno sicuramente altre. Per il momento posso solo dire che la prossima sarà rossa, ho già comprato il filato trovato per caso mentre cercavo la lana per le decorazioni natalizie.

1 commento:

ShareThis