martedì 28 maggio 2013

Fuori stagione, ma non troppo

Nonostante siamo alla fine di maggio la temperatura è ancora piuttosto freddina.
In occasione di un evento promozionale svoltosi in Abruzzo ho comprato due gomitoli di lana di Alpaca naturale. E' morbidissima e ho avuto subito voglia di metterla alla prova con l'uncinetto.
Avendo solo due gomitoli e non sapendo quanto possano fruttare, invece di pensare a un capo d'abbigliamento lavorato tutto d'un pezzo, ho pensato di fare dei moduli quadrati che potrò utilizzare in base al numero. Potrebbero diventare una sciarpa, uno scialle o un gilet: sarà una sorpresa anche per me.


La signora che mi ha venduto i gomitoli stava lavorando la stessa lana con una forcella appartenuta alla sua mamma. Era di legno consumato e ne sono rimasta conquistata. Ho deciso che voglio provarla anch'io.

Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis