martedì 30 luglio 2013

Coincidenze

Quando ho deciso di imbarcarmi in questa nuova avventura il mio primo pensiero è stato quello di cercare un logo che in qualche modo rappresentasse cosa significa l’attività hobbistica nella mia vita.
Ho scelto l’ombrellino perché comincia con la O come il mio nome e perché costituisce un riparo, così come i miei passatempi mi distraggono dall'ansia, dai brutti pensieri, dalle paure …
Ho appena finito un ciclo di lezioni di lingua brasiliana per principianti. E’ una lingua  dolce e molto affascinante. Ho chiesto all'insegnante  come viene tradotto il mio nome: Ombretta. 
Sorpresa della sorprese, letteralmente Ombretta si traduce Sombrinha che significa in primo luogo piccola ombra ma ha anche il significato di “ombrellino da donna”.

Coincidenza, destino, puro caso? Comunque da oggi meu nome è Sombrinha.



2 commenti:

ShareThis