venerdì 13 dicembre 2013

Un simpatico trio

Mi ritrovo di nuovo a filosofeggiare di sassi. E' più forte di me, queste pietre levigate e multicolori mi attirano come una calamita. Mi perdo tra le venature e le fossette e comincio a immaginare come il mio uncinetto possa unirmi allo loro storia senza modificarla o snaturarla.
Ecco un simpatico trio.


Tre forme e tre emozioni diverse.


Una pietra regolare, perfetta, ricca di sfumature, l'ho appena accarezzata con catenella e pippiolini per riprendere il gioco di linee sottili e quasi mi sembrava di avere osato troppo.


Le sfumature rosa di questo sasso mi hanno suggerito il profumo di roselline accompagnate da un pizzo.


Il più lavorato, il più impegnativo. In parte voluto, in parte realizzato assecondando l'andamento della pietra. Lo stesso motivo ripetuto fino a coprire del tutto il sasso e unito per formare una rete che lo imprigiona ma che lascia ancora intravedere i colori.

1 commento:

  1. Mi piace moltissimo il secondo, il sasso rosa. I sassi...che passione, eh???
    Brava! <3

    RispondiElimina

ShareThis