lunedì 28 gennaio 2013

Borsetta Circe



L’avevo preannunciato è l’ho fatta: una borsetta rossa. Questo progetto nasce da due colpi di fulmine. Il primo riguarda il filato nel quale mi sono imbattuta per puro caso mentre cercavo altro. L’ho visto e ho visualizzato una borsa. Il secondo riguarda il punto coccodrillo. L’ho scoperto sul blog di Daniela Cerri  e poi l’ho appreso da un tutorial su you tube (basta cercare punto coccodrillo o crocodile stitch).
I due innamoramenti hanno fatto nascere questa borsetta, che ho battezzato Circe, composta di due scomparti realizzati a maglia bassa alternata in costa davanti e costa dietro. Per evitare la fatica della fodera, il cucito non è il mio forte, ho rinforzato l’interno con la teletta termoadesiva che ho rifinito sui bordi cucendo (ahimè) del nastro di recupero.


Nessun commento:

Posta un commento

ShareThis