lunedì 4 febbraio 2013

n.1 Il diritto di non essere originali


Prendo spunto da un film non proprio recente che a me è piaciuto molto: “Scoprendo Forrester”. Un famoso scrittore William Forrester, interpretato da Sean Connery, conosce Jamal, un ragazzo di colore con la passione della scrittura, per la trama cliccate qui .
Un giorno in cui Jamal era in preda al blocco dello scrittore, Forrester gli suggerisce di copiare un proprio scritto sostenendo che l’importante era cominciare a battere sui tasti della macchina da scrivere, qualsiasi cosa, il resto sarebbe venuto da sé .
Anche l’hobbista creativo si trova a volte di fronte alla mancanza di idee e allora, possiamo fare come Jamal: cominciare copiando. 
Qualche anno  fa ho acquistato i libri di Lin Wellford che insegna a dipingere i sassi. Ho seguito passo passo le sue istruzioni e ho dipinto alcuni sassi.




Ero abbastanza soddisfatta dei risultati però non sentivo di aver realizzato una mia idea. Ho cominciato a guardare ogni sassolino con occhi nuovi vedendo forme che prima neanche sospettavo.
Dopo una serie di tentativi sono nati i quadretti realizzati con l’umile ghiaia.


La Campagna


La città


 Il mare

Ho preso delle piccole cornici, ho eliminato il vetro e ho lavorato direttamente sulla base. Per cercare di dare un tocco di tridimensionalità all'immagine ho utilizzato della semplice carta da cucina imbevuta di acqua e colla vinilica che, una volta asciugata, indurisce.  Per il resto mi sono fatta ispirare dalla fantasia. Certo non sono opere belle e quasi perfette come quelle di Lin Wellford però sono mie.




2 commenti:

  1. Arrivo da Handmade Style iio non ti conoscevo, ma queste cose sono meravigliose, complimenti !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per il ritardo con cui rispondo. Non sono ancora molto esperta con il blog. Grazie, un complimento fatto da te ne vale mille. Seguo con molto interesse il tuo blog e devo dire che le tue creazioni sono veramente originali e denotano tanta ma tanta manualità dote innata e meravigliosa.
      Teniamoci in contatto.
      Ombretta

      Elimina

ShareThis