lunedì 29 aprile 2013

A cosa serve?


C’è una domanda che prima poi arriva sempre mentre stiamo armeggiando con l’ultima creazione:
“bello, ma …  A COSA SERVE?”
A quel punto, se non l’avevamo già previsto, cominciamo ad arrampicarci sugli specchi cercando una giustificazione a tanto lavoro, disordine per casa, ore di sonno in meno.
Questo post vuole essere una protesta e un grido di liberazione una volte per tutte da questa domanda. Perché se andiamo al cinema, a teatro, a una mostra o a un concerto o se stiamo leggendo un libro o, molto più semplicemente, guardando una puntata della serie preferita  in tv nessuno ci interrompe chiedendoci:  A COSA SERVE?
Il  prodotto di un qualsiasi hobby creativo serve alla mente per mantenersi attiva, alle mani per non impigrire, alla fantasia per volare, ai sogni per non addormentarsi, all’autostima per non affievolirsi … se non vi bastano questi motivi aggiungetene pure altri.
Io da oggi in poi alla domanda A COSA SERVE?  Risponderò solo e sempre: “Serve a me”.

2 commenti:

  1. "alla fantasia per volare, ai sogni per non addormentarsi, all’autostima per non affievolirsi … " mi sembrano motivazioni più che valide!!
    ben detto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passione. E basta. La maggior parte delle creative produce anche per vendere (anche se il loro è solo un hobby): a me piace anche studiare, sperimentare, mettermi alla prova. Ed è un mio modo per esprimere qualcosa che ho dentro; se poi si trova qualcosa con cui condividerlo....allora è davvero bellissimo!
      Ti abbraccio!!!!

      Elimina

ShareThis