martedì 17 settembre 2013

Per una simpatica canaglia

Durante l’estate ho realizzato due capi abbinati per una bimba bellissima.

Uno sprone per un vestitino da principessa. Con il punto a ventaglietti e il cotone sottile bianco ho realizzato un corpetto arricchito dalle bretelle colorate, costituite da tanti fiorellini. La sarta poi ha cucito la stoffa per completare l’abitino. Anche i bottoni per la chiusura li ho realizzati all'uncinetto.







Per completare la mise ho realizzato un coprispalle in due toni di rosa. Il dietro è arricchito da un fiore che richiama quelli delle bretelline.
Nonostante abbia preso spunto da coprispalle già visti in rete e nelle riviste, la sequenza dei punti sono una mia creazione personale, realizzata di getto a mano a mano che lavoravo.



Questo è il dettaglio del fiore. Ho ripreso le maglie sul davanti e ho lavorato i petali in rilievo.


Questo è il dettaglio della manica.


1 commento:

ShareThis