giovedì 26 settembre 2013

Piccole gioie

“C’è un’ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va.
Tutto sommato, la felicità è una piccola cosa”.
(Trilussa)

Capita a tutti di provare attimi di felicità per piccole cose. Il tempo si ferma, il respiro si ferma, i pensieri tacciono e ci sentiamo perfetti, appagati, in pace con noi stessi e con il mondo.
Non è necessario un avvenimento eclatante, a volte è un colore, un suono, un profumo.
Vi racconto il mio ultimo momento di perfezione assoluta.
Ho appena finito di formare il primo gomitolo ricavato da una matassa di lana AquiLANA. Pomeriggio, casa di montagna, a L’Aquila, sole al tramonto. Questa palla morbida, ancora profumata di alpeggi, è una promessa di future creazioni ma perfetta già in sé. L’ho trattenuta a lungo tra le mani anticipando i momenti di relax che mi regalerà nelle serate invernali.
E’ proprio vero, la felicità è nascosta nelle piccole cose.

Buona piccola felicità a tutti.


1 commento:

  1. Proprio ieri parlavo con un'amica di lana, di tintura con elementi naturali, di matasse....e lei mi guardava in modo strano. Secondo me avrà pensato: però, la facevo più intelligente. Poi però ho preso dalla mia scorta una matassa di lana abruzzese e le ho detto: senti un po'? cosa senti? e Lei: "che buon profumo! Deve essere anche bello lavorarla!". E così l'ho convinta!!!!
    Cara Ombretta, la felicità è una piccola cosa soprattutto per chi non ha occhi (e cuore) per vederla.
    Baci!!!!!!!

    RispondiElimina

ShareThis