lunedì 25 novembre 2013

Finalmente il berretto

Potrà sembrare strano ma per me la realizzazione di un berretto si è rivelata un'impresa ardua.
Ho trovato molti modelli, quasi tutti ai ferri, circolari, e i pochi eseguiti all'uncinetto non piacevano a mia figlia. Alla fine, prova e riprova sono riuscita a farne uno di suo gradimento. La mia grande difficoltà è costituita dagli aumenti e diminuzioni. Una volta era troppo grande, una volta troppo piccolo, una volta troppo lungo. Insomma l'ho fatto, disfatto e rifatto almeno cinque volte ma alla fine ci sono riuscita. 
Come dice un saggio detto inglese:" If at first you don't succeed, try, try and try again"
Ringrazio mia figlia Marta, destinataria della creazione, e modella per l'occasione.


3 commenti:

  1. E allora ora facciamo un post con la sciarpa, così ti faccio da modella "per l'occasione" ahahahahahah!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Bello, bello, bello! Eh, sì, ci vuole adesso tutto il completo!!! ;-)
    (e la modella è bellissima!)
    baci!

    RispondiElimina
  3. La sciarpa è in arrivo ma la lana è diversa ed è eseguita ai ferri.
    Grazie da parte della modella.

    RispondiElimina

ShareThis